venerdì 8 marzo 2013

PITTI BIMBO A TUTTO VIP, TRA LA GERINI, FIONA MAY E LA TULLIANI STILISTA

  Vip, grandi anniversari, premi e tanto fashion a Pitti Bimbo, in corso alla Fortezza da Basso fino a domani, sabato 19.
Da Claudia Gerini a Boateng, da Fiona May a Belen, la fiera della Moda kids si accende di stelle grandi e piccole.
Sulla passerella di Miss Blumarine sfilano le due figlie di Claudia Gerini insieme ad Aileen e Olivia, figlie del calciatore Alessandro Diamanti e di Silvia Hsieh.Dietro le quinte della sfilata fa la sua apparizione Federico Zampaglione (Tiromancino), compagno della Gerini.
Da Fun&Fun il modello d'eccezione è il piccolo Mattia Pagliuca, figlio del portiere Gianluca, mentre da Ice Iceberg la madrina è Fiona May con le due figlie.
Avirex si fregia della partecipazione del giovane prestigiatore 18enne Mattia Boschi, star di Disney Channel, mentre da Cad Modelling Ergonomics, azienda specializzata in antropometria, arrivano gli atleti del Firenze Rugby 1931 per presentare una tecnologia di body scanning in 3D.
Debuttano la prima webtv declinata al mondo del bambino, Baby Fashion Channel, ma anche Frankie Morello Toys, Quis Quis e From the World, i nuovi brand di Stefano Cavalleri (ex direttore artistico de I Pinco Pallino), poi Milly Mini, versione mignon dei capi che sfilano a New York disegnati da Michelle Smith, mentre Barbie lancia una linea in collaborazione con la designer parigina Suzanne Ermann.
VERSACE BIMBO COME A NEW YORK. Palazzo Corsini si è trasformato in un angolo del noto quartiere newyorchese di Chelsea, nel West Side di Manhattan, in occasione della sfilata di Young Versace, con un vero campo da basket, contornato da recinzioni metalliche e muri coperti di graffiti, ricreato in uno dei saloni del palazzo.
La scena è stata animata da 10 piccoli ballerini di hip hop, impegnati in una break dance.
A sfilare sono stati i modelli del nuovo tema Medusa Punk, con stampe e grafiche a tema su parka e felpe; ma anche il tema Cowgirl, tributo ad uno dei mood Gianni Versace degli anni '90.
LA TULLIANI STILISTA A PITTI BIMBO. Aveva debuttato con la collezione estiva a Pitti Bimbo 2012: ora è la volta del bis per la linea di abbigliamento per bambini Dandyl'En firmata da Elisabetta Tulliani, compagna di Gianfranco Fini, e Nicoletta Romanoff.
La collezione punta tutto sui piumini, creando una linea ultra confortevole con materiali naturali e vera piuma d'oca. Insomma, un mondo di calore per il bambino fin dai primi giorni di vita: giubbotti, tute e anche il sacco nanna, dominati da due colori-tema, azzurro e rosa tenue.
Se al momento la linea si concentra sulla prima infanzia, da 0 a 6 anni, il futuro riserva l'intenzione di aggiungere anche una linea per bambini più grandi.
E poi, un pizzico di stile vintage: la linea Dandyl'En si completa di una collezione da cerimonia, con preziosi abiti realizzati ispirandosi ai capi d'archivio della collezione della famiglia Romanoff.
BIAGIOTTI DOLLS COMPIE 10 ANNI. È una delle linee Moda Bimbo più esclusiva e ha scelto la vetrina di Pitti Bimbo per festeggiare il suo decimo compleanno: Laura Biagiotti Dolls, prodotta su licenza dal Gruppo Mafrat e presentata la prima volta proprio a Pitti Bimbo nel 2003, presenta la collezione celebrativa dell'anniversario, ispirata al mondo del Circo. ''The best of Laura Biagiotti Dolls'' si concretizza nei capi icona della griffe, non citazioni d'archivio ed esaltazione delle linee tipiche: morbida maglieria in cashmere con stampe e dettagli, felpe iridescenti e gonne in tulle con dettagli luccicanti.
E dietro le quinte, insieme alla figlia della stilista Lavinia, fa la sua apparizione anche una sorridente Nancy Brilli.
'GIORGIA' INCORONATA VINCITRICE. Ad aggiudicarsi lo scettro della terza edizione del concorso Who's On Next? Bimbo è stato il brand 'La bottega di Giorgia' della giovane designer bergamasca Giorgia Totaro.
In giuria, oltre a Giuliana Parabiago (direttore Vogue Bambini), Diamante D'Alessio (Style Piccoli) e Sibilla Della Gherardesca (Pitti Immagine), anche Lucia Rizzi, la nota Tata Lucia della tv.
I NUMERI DELLA FIERA. I numeri di Pitti Bimbo parlano da soli: 470 collezioni in mostra, di cui 177 estere; l'attesa di oltre 8.000 compratori, di cui il 34% esteri; nove le tappe in cui è articolata la fiera e circa una decina le sfilate, tra cui il debutto di Philippe Plein Petite e la sfilata virtuale di Sarabanda.

Nessun commento:

Posta un commento